giovedì 21 marzo 2013

RAGU' DI CARNE veloce

 Oggi RAGU' il mio ragu', un pò piu' veloce del classico, ma vi assicuro profumatissimo adatto per fettuccine, gnocchi, pasta fatta in casa e non. 
(per 4 persone)
  • 300 gr di carne macinata mista
  • 500 gr di passata o polpa di pomodoro 
  • 5 cucchiai di olio extra verg
  • 50 gr di soffritto (carote,sedano,cipolla)
  • pepe o peperoncino q.b.
  • sale q.b.
  • 100 ml di vino rosso

 facciamo scaldare l'olio e poi versiamo il soffritto, facendo soffriggere per 2-3 minuti a fuoco basso
aggiungiamo la carne che schiacceremo con una forchetta per separarla, il sale e il pepe
lasciamo cuocere il tutto girando per circa 5 minuti
 versiamo il vino e facciamo evaporare,
quando si sarà asciugato versiamo il pomodoro
lasciamo cuocere per circa 30-40 minuti prima a fiamma alta poi proseguiamo con fiamma bassa aggiungendo 1 bicchiere di acqua o di brodo vegetale
se tenderà ad asciugarsi aggiungere di nuovo acqua
 PRONTO
SENTITE IL PROFUMO?

BACI ROBERTA

12 commenti:

  1. Buonoooo...ce faccio i SUPPLì!!!!!!!

    Smack!!!

    Stefy

    RispondiElimina
  2. Certo che lo sento! Buona giornata cara!

    RispondiElimina
  3. Una delizia per il palato...gnammy!!! E queste foto mi piacciono tantissimo!

    RispondiElimina
  4. Veramente grazie... Grazie a te sco scoprendo la voglia di cucinare... Grazieeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  5. Questa ricetta mi sembra facile da fare, e la voglio fare. Cosi' avro' il mio sugo di ragu. Grazie Miry

    RispondiElimina
  6. Il tempo di cottura totale qual'è?

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA