giovedì 22 agosto 2013

PASTA con SALSICCIA MELANZANE E POMODORINI


Eccomi tornata di nuovo tra voi....eccomi con una nuova, facile e veloce ricetta. Ma prima volevo ringraziarvi perchè avete seguito il mio blog anche in vacanza, e spero di aver fatto compagnia anche a chi invece è rimasto a casa.
(per 4 persone)
  • 360 gr di pasta tipo sedanini
  • 2 salsicce
  • 300 gr di melanzane
  • 15 pomodorini
  • 5 cucchiai di olio extra verg
  • sale e peperoncino o pepe q.b
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
PROCEDIMENTO ILLUSTRATO PASSO PASSO


in una padella versiamo la salsiccia e l'olio, facciamo cuocere schiacciando con una forchetta
quando la salsiccia sarà cotta aggiungiamo il vino e facciamo evaporare

versiamo poi le melanzane tagliate a cubetti piccoli così cuoceranno prima
e infine i pomodorini tagliati a metà
sale e peperoncino o pepe

facciamo cuocere aggiungendo acqua se necessario per circa 15 minuti

quando la pasta sarà pronta versiamo il condimento in padella e mescoliamo

serviamo calda ma buona anche fredda

BACI ROBERTA
E BENTORNATI

8 commenti:

  1. Con questo piatto...sarò una tua invitata!
    Che bontà... brava come sempre, ciao Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...sono quei piatti che mi escono fuori così , all'improvviso ;) baci

      Elimina
  2. Bentornata Roberta!! Il tuo blog è diventato il mio pratico e fantastico manuale di cucina: il tuo pesto è diventato un mito, ho provato diverse delle tue paste e ne sono entusiasta! L'ho consigliato anche alle mie colleghe che...puntualmente ti consultano: grazie!!
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia per me è sempre un'immensa gioia leggere parole così belle e sincere. Grazie anche per la pubblicità ;) un bacione grande

      Elimina
  3. Una squisitezza! Grazie grazie grazie!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA