venerdì 29 novembre 2013

CIAMBELLA ALLE NOCCIOLE

Oggi ricetta piu' veloce del solito, le mie fruste elettriche mi hanno abbandonata e quindi ho messo tutto nel robot. Il risultato è stato comunque eccezionale, ciambella morbida morbida e dal sapore delizioso....le nocciole nei dolci sono eccezionali secondo me.

Ingredienti:
3 uova
200 gr di zucchero
70 gr di latte
150 gr di burro
300 gr di farina
1 bustina di lievito er dolci
70 gr di nocciole tostate e tritate

Preparazione:

Oggi non ho pubblicato le foto della preparazione, perchè è veramente facile facile. 
Allora vi spiego:
 Nel robot versate le uova intere e lo zucchero...mescolate per qualche minuto
aggiungete il latte e il burro fuso,le nocciole tostate e tritate finemente....mescolate di nuovo
ora è il momento della farina setacciata insieme al lievito
versate e mescolate finchè non otterrete un composto
abbastanza denso.

 Accendete il forno a 180°, fate scaldare
e intanto imburrate uno stampo per ciambelle....
versate il composto.

Infornate a 180° per 30-40 minuti
dipende un pò dal vostro forno, l'importante è non aprire fino a fine cottura
e controllare.

eccola bellissima e soffice
fate raffreddare
togliete dallo stampo e versate in superficie zucchero a velo

Velocissima
baci Roberta

DIVENTA FAN ANCHE DELLA MIA PAGINA
FACEBOOK


Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA