mercoledì 22 ottobre 2014

OMELETTE CON PATATE E SCAMORZA

 Questa facile ricetta è nata così per caso,
 è nata guardando quello che avevo in frigo, 
e soprattutto l'idea era di non cucinare la solita frittata, perchè a casa mia è poco gradita!
 In questo modo invece il successo è assicurato: 
un piatto veramente semplice, ma
gustoso, sfizioso e filanteeee!!!

INGREDIENTI:
per 2 persone

3 uova
1 patata media o 2 piccole
60 gr di scamorza affumicata
2 cucchiai d'olio extra verg.
sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE:

 Prima di tutto tagliamo le patate a fette molto sottili e facciamo cuocere in padella antiaderente con sale e pepe per circa 10-15 minuti, o comunque fino a che non diventeranno morbide. Poi togliamo e lasciamo da parte.
 Sbattiamo poi le tre uova con un pizzico di sale e pepe e versiamo in una padella antiaderente ampia (aggiungendo un filo d'olio) 
così otterremo una frittata sottile.
 Facciamo cuocere da tutte e due le parti.
 Ora aggiungiamo su metà frittata prima metà scamorza a pezzi, poi le patate cotte, 
e altra scamorza.
Pieghiamo come in foto e facciamo cuocere a fuoco basso, finchè la scamorza non si sarà sciolta, magari coprendo con un coperchio.

Serviamo calda e filante, ma è ottima anche fredda e il giorno dopo!

Segui tutte le mie ricette anche nella mia 

ALLA PROSSIMA RICETTA
ROBERTA

2 commenti:

  1. Sei un pozzo di idee e le tue ricette sempre moooolto gradite a casa mia...il mio salva cena sei tu altro che la Parodi;-)

    Lolly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeeeeeee!!!!!! Chissà se un giorno finiranno tutte queste idee ahahaha , al momento ancora sembra di no, poi al limite vi avviso ;) Un bacione grande :D

      Elimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA