venerdì 10 ottobre 2014

TORTA AL SUCCO DI FRUTTA senza burro e latte

Cercavo una nuova torta per la mia colazione, e l'ho creata tutta per me, visto che non bevo latte e  non mangio neanche biscotti la mattina. E' inoltre la ricetta ideale per chi è intollerante ai latticini, perchè priva di latte e burro, sostituiti dall'olio, che la renderà piu' morbida per piu' giorni e dal succo di frutta, che la renderà invece molto profumata.

INGREDIENTI:
185 gr di farina 00
2 uova
130 gr di zucchero
70 gr di olio di semi
100 gr di succo di frutta (a scelta)
1/2 bustina di lievito per dolci
1/2 bustina di vanillina

PREPARAZIONE:

 Con una frusta elettrica montiamo le uova con lo zucchero fino ad ottenere 
un composto denso e cremoso
 aggiungiamo poi il succo di frutta e l'olio.
Infine farina, lievito e vanillina setacciati.
 Imburriamo e infariniamo una teglia rettangolare 25x19 o tonda 22.
Se siete intolleranti ai latticini ungete la teglia con l'olio al posto del burro.
Versiamo il composto nella teglia e inforniamo in forno statico 180°
per circa 30/35 minuti e mi raccomando non aprite il forno fino a fine cottura altrimenti
non crescerà! 
Sforniamo, facciamo raffreddare e versiamo in superficie tanto zucchero a velo!

TROVI TUTTE LE MIE RICETTE ANCHE NELLA MIA

Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA