giovedì 6 novembre 2014

PENNETTE CON FUNGHI CHAMPIGNON velocissime

 Oggi avete proprio pochissimo tempo e pochissime idee per il pranzo? 
Vi aiuto io con una ricetta veramente veloce, sfiziosa e anche light.
Io qui ho utilizzato dei funghi champignon freschissimi, ma se avete proprio i minuti contati vanno bene anche quelli già tagliati e surgelati.

INGREDIENTI:
200 gr di pasta tipo pennette
500 gr di funghi champignon freschi
1 spicchio d'aglio
prezzemolo fresco
3 cucchiai d'olio extravergine
pepe e sale q.b.
1/2 bicchiere di vino bianco

PREPARAZIONE:
Mettiamo a bollire l'acqua per la pasta....
Tagliamo a fettine sottili i funghi dopo averli lavati.
 In una padella versiamo l'olio e facciamo soffriggere l'aglio
poi aggiungiamo i funghi, sale e pepe.
Facciamo cuocere per qualche minuto e poi versiamo il vino.
Continuiamo la cottura per altri 10-15 minuti.
 Quasi a fine cottura aggiungiamo il prezzemolo fresco tagliato 
finemente. Assicuriamoci che i funghi non siano troppo acquosi, ma ben cotti.
Scoliamo la pasta...
e versiamo le pennette scolate in padella.
Se la pasta risulterà troppo asciutta aggiungete o un filo d'olio, o una noce di burro, o dell'acqua di cottura lasciato da parte.

TROVI TUTTE LE MIE RICETTE ANCHE SU FACEBOOKhttps://www.facebook.com/Cucinanostress

vi aspetto
ROBERTA



5 commenti:

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA