sabato 29 novembre 2014

TORTA ALL'ACQUA CON CACAO



La mia torta all'acqua è una sofficissima torta alla quale ho aggiunto qualche cucchiaio di cacao amaro, e per renderla ancora piu' golosa, in superficie ho spalmato uno strato di nutella e granella di nocciole. 

INGREDIENTI:

190 gr di farina 00
170 gr di zucchero
25 gr di cacao amaro in polvere
3 uova
85 ml di acqua
1 bustina di lievito per dolci
nutella q.b.
40 gr di granella di nocciole

PREPARAZIONE:

Prima di tutto scaldiamo a 180° il forno (statico).
Possiamo inserire tutto nella planetaria oppure con fruste elettriche in questo ordine:
zucchero e uova 
poi cacao + farina + lievito + cacao amaro
infine acqua
Imburriamo e infariniamo una teglia tonda max 22 cm 
  o quadrata 22x22cm.
Inforniamo per circa 35 minuti sempre 180° forno statico.
Sforniamo e facciamo raffreddare.
Facciamo sciogliere a bagnomaria la nutella così si spalmerà meglio.
Spalmiamo quindi la nutella ancora calda e infine aggiungiamo la granella di nocciole.

TROVI TUTTE LE MIE RICETTE ANCHE NELLA MIA PAGINA 

ALLA PROSSIMA RICETTA
ROBERTA







2 commenti:

  1. La tua torta sembra davvero golosa!!!!!

    RispondiElimina
  2. Molto bella ed invitante. Di sicuro la provero' nei prossimi giorni. Se ti va' passa dal mio neonato blog. Giusy

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA