giovedì 9 aprile 2015

SALMONE AL FORNO con pomodorini

 Non amavo particolarmente il salmone fino a poco tempo fa e quindi ho cercato di creare una ricetta tutta per me. Niente di particolare ma ora il mio salmone è croccante, sfizioso e ancora piu' buono il giorno dopo. Ora lo mangio sicuramente con piu' gusto!

INGREDIENTI:
(2-3 persone)

3 fette spesse di salmone fresco
15-20 pomodorini
erbe aromatiche fresche 
(timo, prezzemolo)
pane grattugiato q.b.
olio extra verg. q.b.
sale q.b.

PREPARAZIONE:

 Sistemiamo su una teglia e su carta forno le fette di salmone.
 In una ciotola versiamo abbondante pane grattugiato, le erbe aromatiche tritate, sale pepe e abbondante olio. Mescoliamo.
Con un cucchiaio versiamo il tutto su ogni fetta, e aggiungiamo i pomodorini tagliati.
Versiamo un filo d'olio e un pizzico di sale sui pomodorini.

Inforniamo a 180° forno statico per 30 minuti circa, dipende dallo spessore delle fette comunque.
Togliamo dal forno quando in superficie si sarà formata una crosticina croccante.

Serviamo caldi ma io vi consiglio di prepararli il giorno prima per il giorno dopo,
vi assicuro che saranno ancora piu' buoni e saporiti.

TROVI TUTTE LE MIE RICETTE ANCHE NELLA MIA

BACI ROBERTA

1 commento:

  1. io lo faccio spessissimo così anche perchè i bimbi lo adorano!
    ciao e buona serata
    raffaella

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA