mercoledì 12 ottobre 2016

FETTUCCINE con FUNGHI ZUCCHINE PROSCIUTTO E POMODORINI

Capita anche a voi di avere in frigo tanti ingredienti che presi e cucinati singolarmente non riescono a creare una ricetta intera? Ecco allora che qualche giorno fa mi invento una delle mie ricette svuota frigo, che proprio male non è....

INGREDIENTI:
(per 2 persone)

200 gr di fettuccine all'uovo 
160 gr di funghi champignon
100 gr di zucchine
60 gr di prosciutto crudo
10 pomodorini
3 cucchiai di olio extra verg
un pizzico di sale
pepe o peperoncino q.b.

PREPARAZIONE:

Puliamo i funghi, tagliamoli a fettine non troppo sottili e facciamoli cuocere in padella, con 2 cucchiai d'olio, un pizzico di sale per 5-6 minuti circa.
Aggiungiamo il prosciutto tagliato a strisce e proseguiamo con la cottura per altri 5 minuti.
Versiamo infine, le zucchine tagliate a rondelle
e i pomodorini tagliati a metà, un pizzico di pepe o peperoncino e 
facciamo cuocere per altri 10 minuti circa.
Lessiamo le fettuccine, scoliamole e
versiamole in padella, versando l'olio rimasto e un pò di acqua di cottura 
lasciata da parte. Mescoliamo e serviamo.

Trovi tutte le mie ricette nella mia

ti aspetto!!!

ROBERTA

Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA