lunedì 13 novembre 2017

TORTA RUSTICA con PEPERONI MELANZANE OLIVE NERE E MOZZARELLA

 Oggi è arrivato il freddo e sembra proprio inverno purtroppo, ma non mi sono fatta prendere dalla tristezza e ho portato un po' d'estate in cucina 😊
Peperoni e melanzane in una torta rustica di pasta sfoglia con tanta mozzarella e olive nere 😏
Facilissima come ogni mia ricetta 👍

INGREDIENTI:
(per 2-3 persone)

1 rotolo di pasta sfoglia tondo
2 peperoni (giallo e rosso)
1 melanzana media
15 olive nere denocciolate
1 mozzarella (o scamorza)
prezzemolo tritato q.b.
2 cucchiai di olio extraverg.
sale q.b.

PREPARAZIONE:

 Tagliamo i peperoni a quadretti togliendo semi e filamenti, mettiamo in una padella con 2 cucchiai d'olio. Facciamo cuocere per 10 minuti e copriamo la padella con un coperchio.
 Nel frattempo tagliamo la melanzana a cubetti e aggiungiamo in padella.
Facciamo cuocere per altri 10 min. sempre con coperchio.
 Verso fine cottura saliamo, aggiungiamo prezzemolo tritato e mescoliamo.
(Le verdure le possiamo preparare anche il giorno prima)
 Tagliamo la pasta sfoglia come in foto aiutandoci con una teglia.
Mettiamo da parte la striscia che abbiamo ricavato dal taglio.
 Sistemiamo la pasta sfoglia nella teglia e buchiamo con una forchetta.
 Versiamo le verdure aggiungendo la mozzarella tagliata a cubetti 
e le olive tagliate a rondelle. Non aggiungiamo altro olio.
Dalla striscia di pasta sfoglia rimasta ricaviamo altre strisce 
e sistemiamo in superficie come in foto.

Inforniamo in forno preriscaldato 200° per circa 25-30 minuti.
Questa torta rustica è ottima sia calda e filante che fredda.

Trovi tutte le mie ricette anche nella mia 

Buona ricetta 
ROBERTA
💖💖💖

Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA