giovedì 12 febbraio 2015

CHIACCHIERE FRITTE


Si io le adoro fritte, e anche sottilissime, le chiacchiere o frappe come le chiamo io....
e  mi piacciono quelle fatte in casa.....
ecco le mie.
Facilissime!!

INGREDIENTI:


4 uova
500 gr di farina
50 ml di olio di semi
3 cucchiai di zucchero
zucchero a velo q.b
1 litro di olio di semi per friggere

PREPARAZIONE:


 In una ciotola mescoliamo tutti gli ingredienti tranne lo zucchero a velo
trasferiamo tutto su una spianatoia e impastiamo fino a formare una palla
stacchiamo un pezzo di pasta e con il mattarello stendiamo una sfoglia non troppo sottile

Passiamo la sfoglia piu' volte nella macchina fino ad ottenere una sfoglia sottilissima
tagliamo con la rotellina per i ravioli dei rettangolini
formiamo dei fiocchi oppure tagliamo al centro con la rotellina
 quando l'olio sarà pronto versiamo le chiacchiere un pò per volta girandole
cuoceranno in fretta e quando saranno dorate, mettiamole su carta assorbente
e subito dopo aggiungiamo zucchero a velo

W CARNEVALEEEE!!!!

TROVI TUTTE LE MIE RICETTE ANCHE NELLA MIA
PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/Cucinanostress

UN BACIONE GRANDE 
ROBERTA

4 commenti:

  1. Buonissime io le adoro ..mi sono appena unita al tuo blog se ti va unisciti al mio,buona giornata^_^

    http://incucinaconombretta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ciao Roberta..in questa ricetta non metti liquore?

    RispondiElimina
  3. No maria...non amo molto i liquori nei dolci ma tu se vuoi puoi aggiungerli ;) baci cara

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA