mercoledì 20 marzo 2013

ROTOLINI DI FRITTATA AL FORNO

Facilissima e veloce come sempre, come sempre l'idea mi è venuta aprendo il frigo,e ecco pronta la cena di Roberta...una parte ;)
(per 2 persone)
  •  4 uova grandi
  • 6 sottilette
  • 4 fette di prosciutto crudo o cotto
  • 1 cucchiaio di olio extra verg
  • 1 pizzico di sale
  • 2 tazzine (da caffè) di latte
  • grana padano q.b.
occorre una padella antiaderente da 30 cm di diametro

 in un piatto con una forchetta sbattiamo prima 2 uova insieme al latte per pochi secondi
facciamo scaldare un pochino di olio in padella e aggiungiamo l'uovo
facciamo cuocere un lato a fiamma bassa e poi giriamo aiutandoci con un coperchio o un piatto e facciamo cuocere l'altro lato....cercando di non farlo bruciare come ho fatto io ;)

Ripetiamo le stesse operazioni con le altre 2 uova

AGGIUNGETE SOLO UN PIZZICO DI SALE per ogni frittata


 ora aggiungiamo 4 sottilette sulla prima frittata, poi il prosciutto e di nuovo sottilette
sistemiamo sulla prima frittata farcita la seconda frittata
 arrotoliamo e con un coltello affilato tagliamo delle fettine di circa 1 cm e mezzo
 sistemiamo in una teglia senza aggiungere olio ma solo grana grattugiato in abbondanza 
inforniamo per 10-15 minuti a 180°
il tempo di far sciogliere i formaggi
servite caldi

DIVENTA ANCHE FAN DELLA MIA PAGINA 
FACEBOOK
BACI ROBERTA

4 commenti:

  1. Me la mangerei tutta e senza respirare tra un boccone e l'altro!!!

    RispondiElimina
  2. Mmmmmmmmm......questa ricetta mi ispira proprio!!!!!
    ^_^ ciaooooooo

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA