mercoledì 8 gennaio 2014

TORTA RUSTICA FILANTE di spinaci


Finite tutte le feste e noi torniamo a mangiare cibi un pochino piu' sani...e non so voi ma io ho voglia in questo periodo di verdure, forse il mio corpo vuole disintossicarsi ;)
Ieri sera ho preparato questo tortino rustico semplicissimo ma veramente sfizioso...scusate se ho non ho pubblicato la foto della torta cotta, ma la mia macchina fotografica si è scaricata nel momento meno opportuno, ma vi assicuro che è stata un successo ;)

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia
450 gr di spinaci 
1 cucchiaio di olio extra vergine d'oliva
sale q.b.
pepe q.b.
70 gr di formaggio tipo galbanino
80 gr di mozzarella

Ecco come si fa:

 In una teglia tonda sistemiamo la pasta sfoglia con tutta la carta forno
 facciamo cuocere in padella i nostri spinaci con un cucchiaio d'olio, sale e pepe
(dovranno essere privi di acqua a fine cottura, se così non fosse strizzateli in un colapasta)
 quando gli spinaci saranno cotti versateli nella teglia
 aggiungiamo formaggio galbanino e mozzarella a cubetti come in foto
sistemiamo i bordi come in foto 
facciamo cuocere in forno ventilato preriscaldato a 200° per circa 20-25 minuti

mangiate la torta appena sfornata, quando il formaggio sarà molto filante !!

VI ASPETTO ANCHE SU FACEBOOK

BACI ROBERTA


3 commenti:

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA